Atelier Creativi all’I.C. "Mariano-Fermi"

L’I.C. Mariano - Fermi si aggiudica il finanziamento per gli ATELIER CREATIVI

L’atelier si realizzerà nel plesso E. Fermi, e ospiterà un laboratorio di robotica in cui, partendo dallo studio e sperimentazione di sistemi presenti sul mercato, si cercherà di avvicinare gli studenti all’applicazione pratica di tali tecnologie. Nell’officina gli alunni manipoleranno oggetti concreti, assembleranno e costruiranno i propri robot.

Le attività saranno parte integrante dell’offerta formativa della Scuola e saranno progettate in modo da poter coinvolgere, con obiettivi diversificati, i vari ordini scolastici.

Diversi saranno i partner che supporteranno le attività. L’Istituto, in questo modo, si aprirà maggiormente al territorio garantendo partecipazione e stimolando la curiosità dei ragazzi.